Realizziamo il nostro primo convegno con l’obbiettivo di presentare il Judo nell’ ambito delle disabilità dal titolo “Diversamente Uguali” in collaborazione col Dottore Pedagogista Lorenzo Braina e due atleti della Nazionale Paralimpica di Judo: Mirco Mingione e Benedetta Spampinato.
Il successo dell’evento creato ci spinge cosi a portare avanti il discorso e il titolo “Diversamente Uguali“ diventa uno slogan che caratterizzerà tutte le altre nostre iniziative.

Nel 2014 organizziamo un incontro dal titolo Musica Sport e Competenze – un viaggio nelle diversità legato alla terza edizione del Judo Camp – Diversamente Uguali.

L’iniziativa, pensata come un momento di confronto e di crescita, parte dal racconto di esperienze professionali e di vita di persone che in modi diversi e in diversi ambiti, continuano a sostenere il valore della diversità e dell’inclusione.

Grazie al patrocinio del Comune di Nuoro e alla collanorazione di: Ponti Non Muri, C.E.S.P. e la Cooperativa Lariso, atleti e allenatori olimpici, dirigenti sportivi, genitori e operatori socio culturali hanno offerto diversi spunti per un piacevole scambio di opinioni con il pubblico, con l’accompagnamento del gruppo musicale Humaniora, impegnato da sempre a livello internazionale nella lotta a tutte le forme di discriminazione.

l’evento

Judo Kamp

Il Judo Camp – Diversamente uguali è la manifestazione sportiva promossa dal Progetto Farfalla, una full immersion nel judo in un contesto naturalistico

Scopri di più

laboratorio manuale di falegnameria

laboratorio manuale al telaio